Ci sono dei rumori nell’aria, dei rumori ritmici e decisi, dei rumori dolci, ma tenui, dei rumori che ricordano il battito del cuore, di un cuore dolce, di un cuore innamorato, di un cuore che ha solo voglia di gioire.

Ci sono dei rumori nell’aria, dei rumori melodici, che ti portano a chiudere gli occhi e lasciar correre la mente verso un ignoto, che poi così ignoto non è, che ti fa tornare il sorriso su un viso da troppo tempo teso.

Ci sono attimi in cui ti sembra di poter scrollare dalle spalle le gocce della pioggia che da tempo ti bagna e questo solo perchè in lontananza vedi una luce, o pensi di vederla, perchè nel cielo scorgi una chiazza di azzurro, o pensi di vederla, perchè il mare ti sembra meno arrabbiato, o pensi di vederlo.

Ci sono attimi in cui anche se nel cielo ci sono nubi scure e i tuoni ti impauriscono, vedi dei fulmini fragorosi, ma che illuminandoti la via, rendono tutto meno pauroso, o lo pensi.

Ci sono attimi e attimi, come spesso dico, sensazioni e sensazioni, dolori e dolori, sorrisi e sorrisi, ma nessuno di questi assomiglia ad un altro, nessuno di questo nasconde il suo contrario, ma ci sono.

Non è detto che ti aiutino, non è detto che ti bastino e non è detto che ti supportino, ma ci sono e vanno sia visti che assorbiti, perchè un mondo non può essere fatto solo di dolore e lamenti, questo mondo non merita tutte le nostre fatiche e tutte le nostre mancanze e se riusciamo ad aggrapparci ad un sorriso, per scardinare un baule di pensieri, se riusciamo ad assaporare il gusto del bello, per annichilire il tormento che ci circonda, se riusciamo a giocare con il presente, senza mettersi in difesa attendendo un altro evento del passato, allora e solo allora, oltre ai tuoni vedremo le rondini, le nubi, il sole ed il vento.

Tutta la nostra vita è una miscela di eventi, alcune volte molto densi, altre molto leggeri, qualche volta difficili da capire e comprendere ed altri così belli da sperare che non finiscano mai, ma così è e così sarà, sempre e per tutti.

Ci sono dei rumori nell’aria, dei rumori ritmici, ma dolci, dei rumori decisi, ma tenui, dei rumori che ricordano il battito del cuore, di un cuore dolce, di un cuore innamorato, di un cuore che ha solo voglia di gioire.

Fate si che il vostro cuore non smetta mai di aiutarvi quando tutto sembra volgere al peggio.

C’è sempre qualcosa di buono anche nelle cose brutte, c’è sempre qualcosa da imparare per migliorarla o per non rifarla.

C’è sempre una mano tesa verso di voi, sempre, e se anche oggi non la vedete, non perdete la speranza perchè c’è, c’è sempre un cuore innamorato della vita e del bello, un cuore pronto ad aiutarvi.

C’è la fisicità e l’animo, ma io ho sempre scelto l’animo e sempre lo sceglierò.

Passeranno gli anni, passeranno le stagioni, arriverà la vecchiaia e le rughe, arriverà la stanchezza e la debolezza, ma l’amore che ci sarà nel mio cuore e nei miei occhi sarà lo stesso del primo giorno.

Saprò attendere la fine delle stagioni aggrappato a quegli occhi e a quel cuore e se non riuscirò a sorridere a tutto, se non riuscirò a vedere quanto accade e se non riuscirò ad immaginare quello che capita, non me ne vorrai. Io sarò sempre lì, vicino a te, accanto al tuo cuore e ai tuoi occhi.

Ci sono dei rumori nell’aria, dei rumori ritmici, ma dolci, dei rumori decisi, ma anche tenui, dei rumori che ricordano il battito del cuore, di un cuore dolce, di un cuore innamorato, di un cuore che ha solo voglia di gioire.

così. per dire. CJJ