Avete mai riguardato una foto scattata insieme ad altre persone?

Troverete sempre chi deride la vita, con gesti irrisori e goliardici, chi fa la linguaccia, chi sorride e chi è serio.

Attimi immortalati in una pellicola, attimi che circoscrivono un attimo, ma attimi che danno il senso della vita, della nostra vita e di come l’affrontiamo.

Qualcuno sorridendo, qualcuno irridendola, altri seriamente ed altri ancora mostrandosi irriverenti.

Attimi, solo attimi, ma momenti in cui descriviamo il nostro mondo ed il nostro modo di essere.

Come spesso scrivo, chi nasce tondo muore tondo, quindi non potrete mai togliere il sarcasmo a chi sorride a sè, non potrete mai togliere la serietà a chi la sposa quotidianamente e non potrete chiedere ad un eterno peter pan di vestire i panni del mago di oz.

Siamo e saremo sempre noi stessi, in quella foto e in mille altre ancora.

Felici e seri o goliardi e scanzonati e poco importa cosa pensa la vota di noi, l’importante è che ci sia sempre qualcuno che facendole la linguaccia la prenda meno sul serio di quanto non si faccia tutti i giorni.

C’è un’età per amare, una per gioire ed una per costruire, ma c’è anche un’età per sorridere e deridere senza la quale null’altro sarebbe possibile.

Sarebbe sbagliato non prendere mai sul serio nullo, così come prendere tutto sul serio e quindi fate una linguaccia a questa cazzo di vita e deridetela perchè quel sorriso, alla fine, inciso su quella pellicola, sarà il ricordo che gli altri avranno di voi.

Non pensate che una persona sorridente non pianga, lo fa e forse più di altri.

così. per dire. CJJ