Non so come spiegarlo, nè come raccontarveo, l’ho cercato per tanto tempo anche se avevo perso le sperazne. Non credevo che potesse arrivare dal nulla, ma ora so che può e provandolo su di me, posso dirvi che non c’è bisogno di anni o lustri, ma solo di attimi per sentire dentro di noi una calma interiore, un senso di serenità, di benessere, di pace.

Non certo ho vinto alla lotteria o i problemi che ho si sono azzerati, sono lo stesso di prima, è che ho avuto il piacere, la fortuna e la deterinazione di incontrare qualcuno e di leggere qualcosa che mi ha davvero fatto capire quali siano le cose davvero importanti per questa vita, come vederle, come gestirle e come affrontarle.

Ho corso tanto, davvero molto fino ad oggi, ma il sole è continuato a tramontare per poi risorgere senza porsi la ben che minima domanda se io ci fossi. Ho capito che qualsiasi cosa accada non può che essere dipesa dalle scelte che ho fatto nel passato. Quindi perchè recriminare qualcosa che non ho o che vorrei se sono stato io a far si che non accadessero? Perchè continuare a colpevolizzare gli altri per i problemi che mi creano quando sono io ad accettare di averli (otrei andarmene no?) Un telefono ha sempre la possibilit di prendere il segnale, dipende da dove siamo. Se rimaniamo in una stanza chiusa, ci perderemo il mondo ed il mondo non ci vedrà.

Ecco che certe parole, ascoltate con attenzione in un luogo di per sè unico e fuori dl comune, mi hanno fatto pensare e riflettere su quale sia il senso di questa vita.

L’ho ascoltate, l’ho rilette, ci ho pensato a lungo, ma sentivo che oramai il cambiamento era in atto e non poteva essere fermato.

Sono pronto ad andare avanti nella nuova versione di me, sono sicuro che sia migliore (peggio dell’atra non potrà mai essere) augurandomi che il sorriso mi rimanga stampato sulla faccia come orama c’è da diverso tempo, pronto ad aiutarti a capire che alcine volte cerchiamo risposte difficili a cose facili. Non è così, per ogni domanda c’è una risposta semplice. Basta accettarla.

Sono pronto.

Così. Per dire. CJJ