Un idolo

E’ un idolo, si, proprio un idolo!

al mondo c’è chi davvero lotta per ottenere qualcosa, chi davvero sfida tutto, certificati e certificazioni, per dimostrare di essere unico nel suo genere, diverso nel suo dna, ma sempre uomo.
Nel mondo ci sono persone che vogliono dare qualcosa non potendolo ed altre che avendone le forze e le premesse, non ne hanno voglia.
Si, al mondo c’è chi deve dimostrare la sua uguaglianza nella sua immensa diversità e chi deve sorreggere queste persone per incoraggiarle ad arrivare dove per loro è il cielo e per altri poco più su della terra.
Si, al mondo ci sono coloro che dimostrano cosa voglia dire la determinazione e coloro che non avendo chi li sprona, nemmeno ci provano.
Si, al mondo ci sono persone e uomini normali, e a me di questi poco importa, poi ci sono persone e uomini guerrieri e lottatori, e a me di questi tutto importa perchè so cosa voglia dire lottare, so cosa voglia dire sapere di essere inferiore (inferiore rispetto a cosa?), so cosa voglia dire aprire un libro e vedere una riga ondulata invece che sinfoniche parole, so cosa voglia dire chinare la testa a tanto, volendo tenere alti gli occhi.
So, io so e l’ho sempre saputo, ma quando la vita mi sorride e gli sorride, dimostrando che “volere è potere” anche davanti alle avversità, sospiro e mi rilasso.
Ci sono giorni normali e giorni in cui tutto è più bello perchè hai lottato come me.

così. per dire. CJJ

ps quando domani guarderai indietro, ricordati chi ti ha sorretto ogni giorno, lottando per te, perchè loro non hanno vinto niente se non tanta paura, questa persona si è nutrita dei tuoi dolori cercando di farli diventare serenità. Ciò che non ti è arrivato, si è fermato altrove e se alcune volte mi ha ferito o ci ha ferito, abbiamo sorriso perchè non ha ferito te.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: