Ci sono decine e decine di canzoni che parlano della vita e di come il protagonista della canzone la stia vivendo. Canzoni triste, che parlano di amici persi o lontani e di amori finiti, ma anche di incredibili avventure e attimi di passione infinita.

Ci sono centinaia di modi per descrivere la vita e come questa scorra nelle nostre vene, con il ticchettio di orologi che appesa su muri consunti, ci segnala che in ogni istante, il passato ha fatto spazio al presente.

Canzoni da cantare a squarciagola, da far sentire a tutti e canzoni da ascoltare nel silenzio dei propri pensieri, nell’intimità del proprio cuore.

Canzoni che descrivono attimi che ognuno di noi ha passato o che passerà, canzoni che non hanno colore, spazio e dimensione, canzoni che ti prendono per mano e ti portano lungo un percorso di ricordi o speranze, eppure sono solo canzoni, sequenze più o meno ritmate di parole, supportate da note musicali.

Qualunque sia la tua canzone, quando senti che la sua musica o le sue parole ti prendono il cuore, non porti domande e chiudi gli occhi ad ascoltarle o inizia a cantare senza vergognarti di quello che provi.

Sono solo canzoni, che ti aiuteranno a far scorrere quelle lancette del tempo più velocemente.

Così. Per dire. CJJ

1+