Siamo oramai giunti sul far della sera di un altro grande giorno sopito nell’attesa che la vita riprenda a scorrere nella sua normalità.

Siamo oramai arrivati sul far della sera di un giorno in cui niente per me conta, se non ripartire osservando il calendario e facendo il conto alla rovescia dei giorni che ci dividono.

Sono stati mesi lunghi, colmi di pensieri, preoccupazioni, guerre, battaglie, sconfitte e vittorie, ma anche giorni di assordante silenzio nell’attesa di vedere quegli occhi, di sentire quel sorriso così fragoroso; ricordi che oramai, iniziano a sbiadirsi nella mia mente.

Eppure c’è che sostiene che il tempo non cancelli nulla ed aiuti a superare i problemi, ma non è vero perchè la distanza scolora le emozioni, annebbia i ricordi e confonde le certezze, ma non toglie dal cuore ciò che il cuore ha, l’amore.

Quando ciò accade e quando vedi che la distanza aumenta, non ti rimane che aggrapparti alle cose più belle che hai, ai ricordi, agli odori, agli aneddoti e alla vita.

Non è facile trascorrere i giorni nell’attesa che finisca la giornata, facendo ciò che devi ma non per l’oggi, per un oggi del tutto inutile, ma per un domani che non c’è e non sai nemmeno quando sarà, scandendo il il tempo dei ricordi.

Mi dispiace, ma non ci sono emozioni e sorrisi che reggano la sensazione di vuoto che un ricciolo rosso più lasciare, non ci sono parole, gesti o regali che sostituiscano in attimo, un solo attimo della sua anima.

Esiste un tempo per coccolare, uno per giocare, uno per sorreggere ed uno per vederlo crescere, ma non per tutti quel giorno arriva allo stesso tempo e non per tutti è così facile accettarlo.

Succede, quindi, che il giorno dei giorni arrivi e mentre tutti ti sorridono, si rallegrano e si divertono, mentre tutti cercano di darti il loro amore e la loro serenità, tu sia altrove, laggiù, da qualche parte, in un posto che non conosci, ma dove sai che il tempo si arrende all’amore, al tuo amore.

All my memories, gather ‘round her
Miner’s lady, stranger to blue water
Dark and dusty, painted on the sky
Misty taste of moonshine, teardrops in my eyes
Country roads, take me home
To the place I belong….

(Take me home, country road – J.Denver)

così. per dire. CJJ

+3