Quel ti amo nello specchio

Alcune volte capita di sognare ad occhi aperti, di veder il sole in un cielo senza nuvole, di vedere prati fioriti ed incantevoli paesaggi.
Si, alcune volte capita di vedere tutto questo ed altre di volte di volerlo vedere.

Ci sono giorni in cui la vita ti porta in una caletta sconosciuta e ti accorgi che il malumore di una intera giornata svanisce con le onde del mare, più là vedi un veliero, ancorato a pochi metri da te, e ti immagini la vita di coloro che amandolo solcano il mare fregandosene dei tuoi pensieri ed incubi, ma capaci di sopravvivere del silenzio delle onde e della solitudine del profondo blu.

Ci sono giorni in cui abbocchi una strada sconosciuta, una di quelle accompagnate da cipressi, una di quelle leggermente in salita, una di quelle che solo a vederla ti mette pace e serenità.
Ci sono giorni in cui salendo per quella strada, ti accorgi che sarà la tua strada, poi ti capita di soffermarti a guardare una casa, la più alta, la più bella, la più elegante e sognare che diventi tua. La vedi arredata, le finestre aperte, candele ovunque, profumi e piante di gerani che riversano il rosa del loro fiore su un davanzale immenso.
Ci sono giorni dove osservi una auto che non avresti mai comprato e ti senti ricco dentro e pronto ad essere chi sei, senza più pensare ai giudizi di coloro che qualsiasi macchina tu abbia, ti criticheranno.
Ci sono giorni dove ti rilassi solo alla marina, su un divano, mille barche ormeggiate davanti a te, sorseggiando un cocktail che nemmeno sai pronunciare.
Ci sono giorni dove una valigia rossa è pesante e insopportabile, ed altri dove la stessa valigia rossa diventa celeste, ti manca e la cerchi.
Ci sono giorni dove ripensi ai sorrisi di una cena fatta in casa ma con l’animo nel mondo e giorni dove sorride a quella cena fatta da soli, pensando solo a noi.
Ci sono giorni, dove aprendo una porta di legno, accendi una candela, poi una seconda ed una terza, ti avvii in bagno e osservandoti negli occhi, vedi la tua stanchezza, vedi le energie che passano, vedi quanto ti dai per gli altri e mentre ti guardi, lì, proprio nel mezzo, vorresti vederci un cuore con scritto ti amo.
alcune volte capita di sognare ad occhi aperti, altre di vedere il sole in un cielo senza nuvole.
cosi. per dire. CJJ

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: