La verità che allontana…

Ti è mai capitato di aver dovuto dire la verità, una verità scomoda, una verità dura da accettare, una verità di quelle che fanno male, una verità che dici perché onesto con tutti, soprattutto te stesso, una verità che ti ha porta ad allontanarti da persone alle quali vuoi bene, da persone verso le quali hai stima, persone alle quali hai dato tanto ?

Ti mai capitato di trovarti difronte a persone che non vogliono sentire la verità o che vogliono solo sentire la loro verità, una verità che poi in fondo non è altro che un insieme di grandi e piccole bugie?

Ti è mai capitato di trovarti difronte persone così semplici e così pure che accettano solo di vivere nella verità, che accettano solo di condividere la vita e che accettano di star male pur di stare sempre solo nella verità?

La risposta la conosco ed è sì perché questa vita è cosparsa di tante piccole persone, ognuna delle quali ha il suo modo di agire ed interagire con il mondo e quindi anche con quello che le circonda.

Ci sono così tante persone che si nutrono delle bugie e si inventano delle bugie solo per poter dare la colpa gli altri delle proprie mancanze, solo per poter vedere il buio dove sono solo loro il vero buio, persone che non sanno nemmeno cosa voglia dire essere integri ed onesti con se stessi, ma che sanno giudicare gli altri, tutti gli altri, nessuno escluso.

sì, la vita è cosparsa di tante piccole entità, ognuna delle quali si nutre solo delle sue piccole e grandi ragione e persone che soffrono pur di urlare la verità.

Non illudetevi di cambiarli, perche chi nasce bugiardo muore bugiardo e chi nasce integro muore integro e se ogni tanto vi troverete in una situazione dove sarebbe meglio dire una piccola bugia per donare un sorriso o dire la verità facendo male ma donando un futuro a qualcuno, non esitate a farlo perché ricordandovi sempre che una lacrima vera  oggi sarà un sorriso domani un sorriso che vi ripagherà con un abbraccio sincero o una carezza.

Si può fraintendere e offendersi, ma trovare una persona sincera che ti faccio vedere il mondo per quello che è, non ha davvero prezzo.

ci sono solo due cose importanti nella vita: te stesso e la sua serenità.

Continua a sognare di costruire un castello fatato e quando avrai paura per le sue fondamenta o vedrai le nubi addensarsi sulle sue torri non dubitare mai di ciò che hai fatto e di ciò che è, perché quando sei onesto con te stesso, quando sei puro con te stesso, quando sai di aver fatto tutto quello che era per te possibile, allora non dubitare, non c’è niente di cui aver paura, il tuo castello, quello dei sogni esisterà sempre sarà solo tuo.

Ci sono giorni, come quello di oggi, dove qualsiasi cosa accada, accade senza che ti ferisca e, ci sono giorni come quello di oggi, dove tutto è veramente più rosa, più celeste e più sorprendente. è bello, ogni tanto, accorgersi che la vita non è solo piatta, dolorosa e strana, ma anche magica, unica e ricca momenti di grande amore e intensi momenti di riflessione.

Così. Per dire. CJJ 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: