E’ davvero inutile nascondersi la verità, questa vita scorre velocemente portando tutto via con sè.

Inutile illudersi di posticipare qualcosa, di aspettare momenti migliori o situazioni più congeniali. quando qualcosa di capita hai solo due possibilità, farla o perderla.

Si, inutile illudersi che ricapiti nel tempo perchè se anche ciò succederà, mai e poi mai sarà allo stesso modo, con le stesse condizioni e con il tuo stato d’animo.

Le cose accadono perchè siamo noi a permettere che succedano, è il nostro “quotidiano” che le illumina o nasconde e quando si mopstrano a noi e ci chiedono cosa fare, l’errore più grosso che possiamo commettere è quello di dire “CI PENSERO’ DOPO”.

Capita quindi, che il tempo passa, le situazioni mutano, la natura si modifica e quello che prima poteva essere fatto, magari ora non lo puoi fare più, quello che prima ti avrebbe impegnato poco tempo, ora è dispersivo, quello che prima avresti fatto senza pensieri, forse con superficialità, ora ti preoccupa e ti assilla.

Si, datemi retta, non andate avanti senza affrontare le cose con convinzione, senza decidere, senza fare, non perseguite la strada dell’ambiguità o della pressapochezza, non vi accontentate di quello che siete o siete stati, non raccontatevi che oramai è troppo tardi o non ne siete più capaci, non vivete solo per vivere e per arrivare a domani, lasciate un segno, lasciate qualcosa che sia voi e che perli di quello che siete, compreso degli errori che fate, ma non solcate questa vita nella nebbia, nel nulla, nel indifferenza altrui.

Non c’è una sola vita che non abbia il diritto di esser vissuta appieno, nessuna, e non ritrovatevi ad una certa età rimpiangendo qualcosa o qualcuno. Prendetevi quello che sentite vostro, stringetelo a voi e sorridete perchè se qualsiasi domani arriverà non sarai mai uguale ad oggi.

cosi. per dire. CJJ

0