Alcune volte capita di sentirsi solo anche in mezzo a mille persone.

Alcune volte capita di non sentire un sussurro anche in mezzo alla confusione e alle parole che si muovono velocemente intorno a te.

Alcune volte capita di perdersi anche quando sei fermo nel tuo mondo.

Alcune volte capita di sentire il peso delle decisioni, delle paure, delle perplessità e della lontananza da chi ami, anche quando tutto intorno a te, ma te non lo vedi.

Alcune volte capita di sentirsi incompreso anche davanti a chi è tanto che viaggia con te e ti tiene per mano.

Alcune volte capita di dubitare di sè stessi, perchè nessuno capisce quello che realmente provi e vuoi, quello che realmente vorresti; eppure è così semplice.

Alcune volte capita di veder crollare un mondo di certezze, anche quando tutto è lì, dove sempre, come sempre.

Alcune volte capita di sperare in qualcuno, sapendo che non ti potrà aiutare mai.

Alcune volte capita di guardare al passato e rimpiangere di non aver agito con forza e determinazione.

Alcune volte capita di guardare il futuro e di vedere sbiadita, pericolosa e confusa quella strada che fino al giorno prima era luminosa e sicura.

Si, alcune volte capita che il mondo che ci circonda non ci capisca più o che noi non lo si riesca a capire e in quei momenti, proprio quando le certezze iniziano a cadere, le sicurezze a svanire e i sogni a sgretolarsi, succede che la testa si piega indietro e con gli occhi si vada a cercare una stella o un angolo di cielo dove qualcuno che ami ti allunghi una mano per sorreggerti.

Anche se riempiamo i social di sorrisi, linguacce e istanti sognanti, la nostra vita è fatta anche di tristezza, di preoccupazione e di paura; ma quella nessuno la mostra, quella si nasconde.

Ci sono momenti in cui vorresti piangere, ma non ci riesci, ci sono momenti in cui vorresti scappare e correre via da tuto, ma non riesci a fare un passo, ci sono momenti in cui vorresti spaccare da ciò che ti circonda, ma lo guardi impietrito, ci sono momenti in cui nulla ha senso, ma non sai perchè e ci sono momenti in cui le tue scelte ti sembrano tutte sbagliate.

Ci sono momenti e momenti e la cosa peggiore che possiamo fare è accettarli.

Così. per dire. CJJ

3+