Don’t worry about me

Quanto ami una persona, quanto vuoi bene ad una persona o quando sei affezionato ad una persona, non puoi escludere i suoi pensieri, le sue emozioni, le sue passioni dal tuo cuore.
Si, quando qualcosa di lui, di lei, è dentro di te, non puoi non pensare a dove sia, cosa faccia e come stia.

Si, quando qualcosa di un’altra persona fa parte di te, che quest’altra persona lo voglia o meno, non puoi fingere indifferenza e distacco, non puoi fingere che non ti interessi cosa faccia, dove sia e come stia, non puoi illudere ed illuderti che non sia nei tuoi pensieri, perchè qualcosa, di lui o di lei, è e sarà sempre insieme a te.

Ci sono i giorni, forse, che riesci a tenerlo o tenerla lontana, questa persona, lontana dal tuo animo, ma lo fai e lo sai fare solo quando la mente viaggia più di quanto possa, perchè nel preciso momento che rallenti la corsa, che le cose tornano alla normalità, tutto di lui e lei, torna in te, ed allora il suo viso, la sua anima, le sue pecche, le sue mancanze e le sue infinite dolcezze, tornano in te e con loro il dolore della lontananza.

Non importa vivere con una persona per non sentirne la mancanza, importa solo la qualità del vostro legame.

Potete stare insieme ore, giorni e anni, ma se quello che vi lega non ha più forza, il tempo non ha tempo e i secondi non esistono, ma se quello che vi lega è più forte del mondo, allora le distanze si riducono, il tempo si congela e tutto, intorno a voi, si abbuia.

Si, non importa dove lei o lui sia, per fermarsi a pensarlo sentendo una canzone, o fermarsi a sognarlo vedendo un tramonto, o fermarsi a desiderarlo vedendo un fiore, quando lui o lei sono parte di voi, non c’è niente e nessuno che vi possa staccare dal suo cuore.

Ecco perchè può accadere che tu pensi a lui / lei con una tale forza, con una tale energia che tu senta vibrare nel tuo cuore le corde della passione.

Che importa se non c’è?
Che importa se non la vedi?
Che importa se non la senti?
Che importa se ….?

Niente, lei o lui saranno sempre insieme a te e lo saranno tanto da sperare che stia bene, che sorrida, che gioisca, anche senza te, anche lontano da te, perchè un suo sorriso è un tuo sorriso, un suo pensiero è un tuo pensiero, e se per farlo stare bene, per farla stare bene, devi soffrire, che importa?

Il momento in cui la sua serenità va a scapito del tuo egoismo, capirai che quello, si proprio quello, è amore e nessuno, niente e nulla potrà mai staccarlo da te, dal tuo cuore; che lui o lei lo voglia o meno.

Si, fattene una ragione, quando uno ama, ama a prescindere perchè se il suo amore è corrisposto, bene, se non lo è poco importa, perchè l’amore non ha barriere, è come l’aria che si respira, ne hai bisogno e senza ti senti soffocare.

Siediti, in cima alla montagna e guarda la valle. Lei o lui sono lì, che ridono, che giocano o che scherzano. Guardala o guardalo e godi della sua serenità. Se a fine serata lo o la vedrai scalare la montagna per venire da te, abbraccialo o abbracciala forte, ma se non lo farà, non odiarlo, non odiarla, non ha senso, perchè quando ami, ami e basta.

Don’t worry about me, don’t worry about me……

così. per dire. CJJ

PS Una persona può scrivere d’amore quando desidera qualcuno , quando non ha qualcuno e gli manca da morire e quando ha qualcuno è quel qualcuno quello è unico, bello e per sempre.
pps ci sono due coccodrilli, un orango tango, due piccoli serpenti….

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: