Con un sospiro si è fermato il tempo

Ho sempre creduto di essere una persona forte, decisa e convita di quello che fa. Una persona che pondera, calcola e gestisce ogni attimo della propria vita, una persona calcolatrice e, per questo, spesso fredda e cinica.

Eppure oggi, non appena tra me e te si è posta quella barriera trasparente, tutte le mie certezze sono svanite inseguendoti e lasciandomi immobile, da solo e vulnerabile, guardando un trolley che se ne andava.

Non credevo che ciò potesse accadere, ma “tra il dire ed il fare…c’è di mezzo il mare”, un mare che, ironicamente, ci divide davvero.

Ecco che, ogni parola che potrei usare sarebbe inutile, ogni riflessione che potrei scrivere del tutto banale, ogni immagine che potrei postare del tutto superflua e quindi si, sono rimasto lì, con un sospiro, le mani appoggiate a quella barriera, gli occhi puntati su di te, consapevole che il tempo si era fermato e che per tutti questi mesi, niente e nulla scorrerà nei miei occhi tranne che i tuoi riccioli rossi.

Conquista il mondo piccolo uomo dalle spalle grandi, fatti forza delle tue debolezze ed esalta le tue certezze, non pentirti di chi sei e di come sei arrivato ad oggi, perché te, sei e sarai sempre “il primo tra i primi”.

così. per dire. CJJ

Rispondi