Ci sono canzoni che…

Inutile che me lo nasconda, ci sono delle canzoni che fanno parte di me e della mia vita, basta che ne senta solo qualche nota che la mente parte e ripercorre momenti particolari della mia vita.

Che siano belli o brutti, poco importa, i pensieri ed i ricordi escono dal vortice delle mie memorie, annaspano lungo il percorso del ricordo e forti del loro passato bussano alla porta della mia mente.

Ognuno di noi ha qualcosa da ricordare, ognuno di noi ha un momento nascosto, ognuno di noi ha un pensiero sopito, ognuno di noi ha qualcosa di difficile da accettare o impossibile da dimenticare e una canzone, un quadro, un simbolo, un profumo, ogni tanto o ogni spesso, lo riportano a galla.

Non ho idea di cosa stimoli i ricordi nelle vostre menti, ma nella mia le canzoni hanno questo potere, ridare vita alle cose che io credevo o credo morte, ma in realtà solo addormentate.

Come sarà possibile dimenticare,  Come sarà possibile nasconderle o Come sarà possibile fingere indifferenza a cose che ti hanno turbato quando una nota ti stravolge e ti travolge?

Non c’è una soluzione, lo scrissi anche molto tempo fa, i ricordi sono solo piccole pietre in fondo ad un laghetto di montagna e, ogni tanto, qualcosa li riporta a galla li fa affiorare e ti fa ricordare che il tuoi passato è una vastità di ricordi accumulati nel tuo cuore.

Cosi. Per dire. CJJ

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: