Arrogantia

Se c’è una cosa che mi infastidisce in questo mondo è l’arroganza. Avete presente quando vi trovate dinanzi a te persone altezzose e convinte di essere superiori in tutto, che ti guardano come tu fossi il nulla, come se stessero lì ad ascoltarti solo per compassione?
Bene, questo tipo di persone mi stanno sulle palle…. e non poco, ma c’è un’altra categoria di persone arroganti che non tollero, quelle che perchè si ritengono deboli o inferiori, diventano arroganti per difendersi.
Dai primi non ti puoi difendere, la mamma li ha fatti belli, alti, biondi, ricchi e saggi, mentre dai secondi? nemmeno! Questi nascono con la convinzione di essere sbagliati a prescindere, di non capire a prescindere, di fraintendere a prescindere e di non esssere capiti…. sempre a prescindere.
e quando hai la sfortuna di confrontarti con questa categoria fantastica di umani, fatti il segno della croce, invoca le lune di saturno e il finto cattivo Lucio Sergio Catlina affinchè il saccente e altezzoso scenda dal monte ed accetti la quotidianità o che la distruttiva e altezzosa non abbia voglia di tagliarsi le vene e ti coinvolga nella sua negatività cosmica.

Ma queste persone hanno mai visto i problemi veri?
Hanno mai visto cosa sia il soffrire davvero?
Ma queste persone sanno che la morte arriverà anche per loro e che non sono immortali?
Ma queste persone sanno che nella loro vita hanno fatto mille casini dando la colpa agli altri?
Ma queste persone…. ma quando ci vanno in culo?

Date retta, rimettete in ordine la vita, non sprecate il vostro tempo per denaro o ambizione perchè arriverà il giorno in cui la natura tirerà le somme e tutto quello che avrete fatto nel passato, avrà poco senso.

Date retta, voltatevi verso una persona cara e ditegli “ti amo” o “ti voglio bene” anche se non c’entra niente, non c’è un perchè o è tanto che non la sentite, perchè arriverà un giorno in cui quella persona vi mancherà.

Date retta, quando avrete davanti a voi un altezzoso superbo o morente, stringetegli la mano e capitelo, perchè chi soffre davvero è proprio lui.

cosi. per dire. CJJ

ps “Ibi semper est victoria, ubi concordia est”
pps chi ha forza nel cuore, lo ha anche nella vita
ppps lamentarsi quotidianamente è come chiamare “al lupo, al lupo… alla fine non vi crederanno più”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: