Ci sono attimi, per fortuna, che durano un’eternità, nei quali ogni cosa intorno a te si ferma, si zittisce, si abbuia e si placa, mettendo in risalto quella parte interiore del nostro mondo che si chiama, anima.

Ci sono momenti precisi in cui tutto ciò che accade può attendere, tutto ciò che accade ha poco senso e tutto ciò che accade non ti appartiene, perchè quello che ti preme, quello che di rallegra e quello che ti stimola, è che quel preciso attimo duri per sempre.

Ci sono istanti in cui la vita si dimostra birbante, attimi in cui la vita sembra accanirsi con te, ci sono attimi in cui il tuo mondo è meno colorato del solito, ma basta saper attendere e arriverà anche il suo contrario, l’istante della felicità.

Capisco che non sia sempre facile e scontato assorbire i pensieri altrui, donando tranquillità e prendendo ansie, ma la vita è questa e Lei ha deciso che per ogni persona che cede, c’è sempre una che prende.

Basta poco, credetemi, per capire che questo è il gioco dell vita, un gioco sadico e birbone, un gioco dove alla fine nessuno vince, ma nemmeno perde, un gioco dove amiamo esaltare il problema senza ricordarsi le vittorie, un gioco dove madre natura si diletta, qualcuno dice, a porci enigmi sempre più intriganti perchè geneticamente predisposti a risolverli, un gioco dove nessuno mai si professa cattivo, ipocrita, bugiardo e falso, ma solo schietto, onesto, altruista e buono, un gioco dove noi non siamo mai dalla parte del croupier ma sempre da quella del giocatore.

Si, alcune volte sembra di perdere la rotta o di aver meno chiaro il senso di quanto accada e, pensandoci bene, è proprio così, ma non dubitate e non arrabbiatevi , perchè prima o poi, forse più poi che prima, tutto vi sarà chiaro e tutto avrà il suo perchè.

Una nave che entra in una tempesta ha bisogno solo di un capitano sicuro. Non è sempre facile esserlo, alcune volte non sembra nemmeno giusto, ma alla fine, come sempre, la tempesta finirà, una bella isola sarà di fronte a noi e se anche sorrideremo per lo spavento passato, ci prepareremo al prossimo uragano.

Noi siamo i figli del caos e di caos viviamo.

così. per dire. CJJ